Il nostro laboratorio è in grado di eseguire il recupero dati da tutti i modelli di SSD,  interveniamo su qualsiasi tipo di SSD o NVME.

I dischi SSD, sono dispositivi che utilizzano la tecnologia NAND Flash per memorizzare i dati, sono chiamati disco a stato solido, deriva dal fatto che non hanno componenti mobili. Questa caratteristica, li rende più resistenti a colpi e cadute, diminuendo cosi il rischio di perdere dati. L’unico limite di questa memoria, è che ha un numero di letture e scritture di dati definite, cosi che quando si passa questa cifra, si possono produrre perdita di dati memorizzati nel dispositivo.

Inoltre, sono composti da componenti di misura ridotta, e questa caratteristica lo rende più piccolo e leggero degli Hard Disk tradizionali, nei dischi NVME i componenti di memoria sono ancora più piccoli

Altri vantaggi che presentano questi dispositivi, sono un consumo ridotto di energia, più silenziosità e una velocità maggiore in fase di lettura. Tutte queste caratteristiche lo rendono il dispositivo più utilizzato nei dispositivi portatili.

recupero dati SSD Kingston Danneggiato

i sintomi più comuni di guasto sono:

  • SSD non si accende  o non viene riconosciuto dal sistema operativo
  • il BIOS non rileva SSD
  • odore di bruciato dalla scheda del disco
  • il computer si blocca o rallenta senza motivo
  • non parte il sistema operativo
  • viene chiesto di formattare il disco o la partizione
  • viene riconosciuto dal bios con un nome diverso dall’originale, per esempio satafirm11

questi guasti possono essere causati da diversi fattori, sia derivante la struttura logica del supporto come ad esempio file system danneggiato, partizione corrotta, formattazione  involontaria.

Nand  danneggiata

Ci sono anche altre tipologie di guasti come ad esempio problemi sul firmware, danneggiamento dell’elettronica.

Purtroppo per tutti questi guasti non esiste il fai da te, ma bisogna rivolgersi ad aziende che si occupano di recupero dati da SSD e sanno come farvi riavere i dati senza improvvisarsi tecnici

Contattaci